Chi ama il “Made in Italy” cerca stile, eleganza, dettagli e sicurezza, le idee di qualità a cui Peg Perego fa sempre riferimento quando progetta e realizza i suoi prodotti.
Peg Perego è un’azienda italiana che rivoluzionò il mercato dei prodotti per l’infanzia introducendo l’utilizzo del tessuto gommato, più semplice ed economico rispetto alla lamiera ed al vimini.
Grazie a questa innovazione, tutti i prodotti per i bambini divennero facilmente accessibili a tutti.
Dal 1949 ad oggi, Peg Perego si distingue per prodotti che sono la sintesi dello stile e della qualità del Made in Italy.
La produzione integrata e l’attenzione all’innovazione sono dei punti di forza di questo brand dinamico ed attento alle esigenze delle famiglie.
I prodotti Peg Perego che ho recensito e disponibili per l’acquisto on-line non sono sistemi trio, ma passeggini!
- Peg Perego Passeggino Pliko Mini
- Peg Perego Trio Book
- Peg Perego Passeggino Tak
- Peg Perego Passeggino Book Cross
- Peg Perego Passeggino Si Class
Questo passeggino leggero è ideato per garantire elevati livelli di comfort e per essere maneggiato con comodità, ma offrendo un ingombro mini, come si evince dal nome.
Infatti, si distingue per le dimensioni compatte (84 x 50 x 101 cm; 6.52 Kg) e può essere utilizzato come passeggino per brevi passeggiate in città, magari per sbrigare delle commissioni, o come supporto secondario da lasciare ai nonni o alla baby-sitter.
La larghezza di soli 50 cm del telaio rende il passeggino Peg Perego Pliko Mini ideale anche per spazi ristretti, per portarlo sui mezzi pubblici e per utilizzarlo in ascensore.
La praticità non scende a compromessi con la comodità e, infatti, è omologato per bambini fino a 22 Kg, lo schienale è reclinabile fino a 150° ed ha una capote ampia progettata per riparare dal sole.
Le ruote anteriori piroettanti dotate di ammortizzatori ed i manici ergonomici facili da regolare in altezza, rendono questo passeggino leggero comodo anche per i genitori o per chi lo manovra.
La chiusura del telaio consente di farlo restare in piedi da solo mentre il sistema ad ombrello protegge la sacca da polvere e agenti esterni, ideale per garantire la massima igiene.
Ci sono diverse colorazioni e puoi vederle cliccando qui!
Il passeggino Peg Perego Book è un modello che punta su dimensioni compatte e praticità, ma anche sul massimo comfort.
Infatti, da una parte troviamo un telaio leggero in alluminio e facile da chiudere con una sola mano, mentre dall’altra abbiamo una dotazione completa di accessori, come cappottina, copertina, parapioggia ed una seduta molto ampia.
Per questo modello, che si chiude ad ombrello proteggendo la seduta, è stata scelta un’unica maniglia che conferisce ancora maggiore praticità, sia nella guida che nel trasporto.
Una volta chiuso, il passeggino Peg Perego Book si tiene in piedi da solo e può essere spostato come un trolley.
La cappottina offre una protezione dal sole UPF 50+ ed è dotata di un pratico gancio a cui si può appendere il gioco preferito del proprio bimbo.
Le ruote sono dotate di cuscinetti a sfera ed offrono estremo comfort su tutti i terreni grazie al sistema Soft-Ride che ammortizza in maniera efficace anche quando si percorrono strade meno regolari.
Le colorazioni disponibili sono 3, ossia: nero, blu e marrone.
Questo passeggino leggero è ideato per essere maneggevole con i suoi 50 cm di larghezza, ma anche per offrire comfort in ogni momento della vita del bambino, infatti è omologato dalla nascita a 22 kg.
Oltre alla colorazione rossa, sono disponibili altre quattro colori: nero, celeste, grigio e rainbow.
Il modello Tak di Peg Perego è inoltre progettato per offrire il massimo comfort anche su terreni sconnessi grazie alle ruote con molleggio dotate ciascuna di 6 cuscinetti a sfera.
Inoltre, l’esclusiva chiusura rapida e pratica da azionare con una sola mano rende questo passeggino ideale per spostamenti in città.
Lo schienale del passeggino può essere regolato in varie posizioni ed il telaio può essere chiuso in ogni momento.
Una volta aperto, poi, lo schienale ritornerà nella posizione in cui era stato lasciato, si tratta di un dettaglio che regala ancora maggiore praticità.
Acquistando dei kit aggiuntivi, come il “pramette” o quello per il seggiolino auto “primo viaggio”, questo passeggino si trasforma in su sistema modulare completo, il telaio, infatti, è dotato di un sistema che permette di agganciare e sganciare con rapidità questi elementi.
Se ti piace passeggiare in città, ma anche su strade sterrate in mezzo alla natura, in spiaggia o semplicemente vuoi un passeggino che possa andare praticamente ovunque, allora questo modello compatto è la scelta giusta.
Si tratta del passeggino Book Cross di Peg Perego, che grazie al sistema a tre ruote può praticamente offrire il massimo comfort su ogni tipo di terreno grazie al sistema Soft-Ride.
Si può utilizzare dalla nascita fino ai 36 mesi ed il telaio può supportare anche il seggiolino auto/ovetto o la carrozzina diventando così un trio a tutti gli effetti.
Il telaio si chiude agevolmente, anche con una sola mano, e il passeggino resta in piedi da solo con il supporto protetto da polvere ed agenti esterni per la massima igiene. Grazie al maniglione unico, poi, questo passeggino compatto si sposta agilmente proprio come un trolley.
Questo passeggino Peg Perego ha una cappottina che protegge dai raggi solari, lo schienale regolabile e un pratico poggia gambe, molto apprezzato il sistema di freno posto direttamente sul maniglione.
Ci sono diversi colori a tinta unita disponibili su Amazon, come ad esempio blu e tortora.
Il modello Peg Perego Si Class, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ disponibile in due colori; nero e beige entrambi a tinta unita.
Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente la maneggevolezza, data dal sistema Easy Drive con ruote dotate di 12 cuscinetti a sfera e con grande ampiezza di movimento, che permette di affrontare ogni terreno senza sforzo grazie anche al telaio leggero che ha un peso di 7 kg.
Per mantenere una postura ideale, Peg Perego ha pensato a delle maniglie ergonomiche, facili da regolare in altezza, ma molto comode anche con il passeggino chiuso.
Il telaio leggero consente di agganciare il seggiolino auto, ma in questo caso bisognerà comprare un adattatore venduto a parte.
Per quanto riguarda gli accessori, questo passeggino leggero offre una ricca dotazione: ha la copertina ed il parapioggia, mentre il pratico cestello posto nella parte inferiore consente di portare tanti oggetti.
Il gancio presente nella cappottina, invece, è ideale per agganciare i giochi del bimbo, questo modello è molto apprezzato e consigliato per la sua robustezza e per la praticità.